Dopo l’uscita sul mercato del Tablet targato Acer, è giunto il momento che l’azienda, leader nel settore, introduca un nuovo smartphone.
Il device si chiamerà Acer Iconia Smart e sarà venduto, in Italia a Maggio, al prezzo di 499 euro.
Lo smartphone sarà dotato di un super display da 4,8 pollici in formato 21:9 che lo avvicina molto al settore dei tablet, di un processore Single Core da 1 GHz di frequenza affiancato da 512 MB di RAM.
Ottima la fotocamera, da 8 Megapixel con possibilità di registrare video in HD a 720p. Il sistema operativo sarà Androd 2.3 Gingerbread, personalizzato con l’interfaccia Acer 4.2. In omaggio con l’acquisto dell’Acer Iconia Smart una Micro SD da 8 giga per espandere la memoria del device. L’introduzione del nuovo smartphone andrà ad aggiungersi alla linea Iconia, che presenta già due tablet ovvero l’A500 , da 10 pollici, e A100, da 7 pollici, che saranno disponibili dal prossimo mese di aprile.
Secondo alcuni rumors, l’Iconia Tab A100 partirà da 350 euro per la versione WiFi only mentre il prezzo base dell’A500 è stato fissato da Acer a 499 euro, la stessa cifra dell’Iconia Smart. Il prezzo è sicuramente un punto di forza del nuovo smartphone Acer, dato che, anche se per caratteristiche tecniche è in linea rispetto ai vari device presentati dalle altre aziende, per essere uno smartphone Top, il costo è molto vantaggioso.