Novità in casa Nokia con l’introduzione sul mercato del nuovo smartphone dell’azienda finlandese: Nokia N8. Il device, che sarà introdotto sul mercato al prezzo di 490 euro, entrerà di diritto a far parte della classe degli smartphone di medio-alta fascia grazie alle sue ottime caratteristiche tecniche.
Il Nokia N8 avrà un display con tecnologia OLED Touchscreen, con una risoluzione fino a 16 milioni di colori e una fotocamera (un’ottica Carl Zeiss) da 12 Megapixel con flash capace anche di creare video in HD.
Anteriormente troviamo la fotocamera, utilizzata maggiormente per le videochiamate. Non possiamo dimenticare inoltre il sistema operativo che controlla tutte le funzionalità dello smartphone, ovvero il nuovissimo Symbian 3.0, decisamente più veloce e fluido rispetto alla versione precedente che utilizza una memoria interna da 16 gb espandile fino a 32 Gb. Le altre opzioni che troviamo nel Nokia N8 sono l’ HDMI, Wi-Fi, Bluetooth 3.0, USB 2.0, GPS e A-GPS che permette la localizzazione delle foto.
Nella confezioni di acquisto troveremo un carica batterie sottile da viaggio fino ad arrivare ad una serie di cavi tra cui spicca lo HDMI, per collegare il cellulare direttamente al nostro televisore HD di casa. Le dimensioni del device sono molto contenute, infatti saranno 113 mm in altezza, 59 mm di larghezza e 13 mm di spessore per un peso complessivo di 135 grammi. Per scaricare le varie applicazioni basterà collegarsi all’Ovi Store dove troveremo una quantità molto ampia di programmi molto interessanti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.