Questo modello Samsung che ha già decisamente qualche anno, dimostra di essere una tecnologia ormai consolidata, economica ma allo stesso tempo molto funzionale. Come si può notare subito infatti, il prezzo è davvero economico, circa 85 euro, ma ha allo stesso tempo funzionalità basilari e tecnologia adatta a tutte le tasche.
Nei suoi soli 87 garmmi l’S3370 presenta tutte le funzioni che si trovano normalmente in un cellulare: rubrica, voce memo, e tastiera Qwerty ovviamente touchscreen. Il display è da 2.6 pollici con 262 mila colori. COn questo cellulare è possibile comunicare non solo SMS, MMS ed email, ma anche messaggistica istantanea. La batteria inoltre, garantisce 460 ore di autonomia in standby e 7 ore in conversazione.
Il cellulare si può personalizzare in base al proprio gusto tramite internet scaricando loghi, screensaver e giochi essendo supportata la piattaforma JAVA.
La memoria è espandibile esternamente con una Micro SD fino a 16GB; e questa serve per memorizzare tutti i formati audio e video che è possibile leggere tramite il lettore multimediale compreso all’interno del cellulare. Il sistema operativo è dato dalla casa produttrice Samsung ed è la versione UI TouchWiz.
La fotocamera è di soli 1.3 megapixel, per questo le foto potrebbero risultare non perfette, ma sicuramente di una qualità accettabile nonostante la poca potenza della fotocamera. Come si può ben capire non è possibile utilizzarlo come navigatore satellitare o effettuare videochiamate. La copertura di rete è garantita da: Dual Mode GSM/UMTS; wap; GPRS; EDGE.
Sicuramente questo tipo di cellulare è adatto per chi cerca un dispositivo essenziale ma che sia resistente e soprattutto funzionale!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.