Parliamo di uno dei nuovi modelli su cui la Nokia sta puntando molto il C7. Il termonale di che stiamo per esaminare è modello Touch Screen con sistema operativo Symbianˆ3. La casa finlandese ha presentato il modello durante il Nokia World 2010 di Londra. Un telefono si presenta dalle forme arrotondate, con un design elegante, in lucido acciaio inossidabile e vetro, punta a un targhet giovanile ed evoluto, ma con elganza non lo troviamo con colorazioni accese, ma solo in Frosty Metal, Charcoal Black, Mahogany Brown.
Il C7 è dotato di tre homescreen che puoi personalizzare con contatti, applicazioni e tanto altro, si possono visualizzare tutte le applicazioni aperte e sfiorando il display per passare facilmente da una all’altra.
Le caratteriste principali del gioiellino della nokia sono uno schermo AMOLED da 3.5 pollici (640 x 360), fotocamera da 8 megapixel con flash dual LED, GPS, Wi-Fi n, Bluetooth 3.0, processore da 680 MHz, radio FM, trasmettitore FM, 1 GB di ROM, 256 MB di RAM, 8 GM di memoria per l’archiviazione, microSD e batteria da 1.200 mAh. L’unica pecca è un processore meno performante di quello dei suoi diretti concorrenti, come Iphone e gli ultimi modelli di Android.Uno dei punti di forza oltre la grande multimedialità e connettività del telefono è la batteria arrivare a fine serata con PushMail, Widget Internet e Twitter in autoaggiornamento non sarà un problema. Con un uso davvero intenso, il telefono riuscirà comunque a dare molte ore di autonomia. Cosa che tanti telono evoluti non riescono a fare.
Un dispositivo esteriormente molto valido, dove troviamo ottime prestazioni software, con pregi e difetti. Probabilmente, con un prezzo leggermente inferiore€379,00sarebbe un dispositivoottimo