Venerdì scorso è arrivato anche da noi iPad2, e dopo ore e ore di file per riuscire a prendersi il nuovo gioiello della Apple ora gli utenti dovranno confrontarsi con le tariffe che gli operatori hanno studiato “appositamente” per usare il nuovo tablet in mobilità. La più convenniente 3 ITALIA con Super Internet per iPad operatore al costo di soli 5 euro al mese offre, 3 GB di traffico internet, attenzione solo ad essere certi di essere sotto copertura 3.
La compagnia ha poi aggiunto l’opzione l’opzione All’estero come a casa , già attiva gratuitamente sulla mini-usim3 per iPad 2, che permette di usufruire delle stesse tariffe nazionali quando si è connessi con gli operatori 3 di Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia.
VODAFONE propone due differenti piani dati. Il primo è Internet Sempre per iPad che si divide in Internet Sempre Smart: dove potremmo navigare su internet fino a 1 GB al mese con velocità fino a 1.8 Mbps ad un costo di 9 euro al mese. Chi invece ne fa un uso più frequente Vodafone viene in soccorso con Internet Sempre Super: offre 3 GB al mese fino ad una velocità di 7.2 Mbps a un costo, 19 euro al mese. La seconda offerta Internet Facile Day per iPad, studiata per chi ha bisogno di internet in mobilità solo occasionalmente ial costo di 2 euro al giorno si può navigare in Internet fino a 500 MB.
TIM come la diretta concorrente Vodafone offre anche lei due tariffe per il tablet Apple, Internet 1 GB, per navigare fino a 1 GB al mese al costo di 9 euro praticamente identica alla concorrente, più conveniente invece rispetto a Vodafone Internet 5 GB, che al costo di 19 euro al mese, permette di effettuare fino a 5GB di traffico Internet. La micro Sim Tim abbinata ha un costo di 10 euro con 10 euro di traffico incluso.
WIND per la navigazione in internet , non ha studiato nessuna tariffa apposita per il nuovo tablet ma l’utente potrà scegliere tra le tariffe dati che l’operatore già proponeva.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.