Ed ecco che i vari rumors sulla telefonia vengono aggiornati di un nuovo prodotto che l’Htc avrebbe pronto per l’introduzione sul mercato europeo e non. Questa volta non si tratta di smartphone o cellulari, ma l’azienda Taiwanese ha in serbo un nuovo tablet che sicuramente farà scalpore sul mercato internazionale.
L’Htc Flyer (questo il nome tecnico del prodotto), presentato durante il Mobile World Congress 2011 tenutosi a Barcellona, sarà dotato di un display da 7 pollici con una risoluzione massima di 1024 x 600 pixel, dovrebbe avere una fotocamera posteriore di 5 megapixel con tanto di autofocus, flash a LED, zoom digitale, funzione di videorecording e di riconoscimento dei volti. Il processore sarebbe invece il Qualcomm MSM8225 Snapdragon da 1 GHz. A queste caratteristiche si aggiungerebbero poi una fotocamera anteriore di 1,3 megapixel, una porta HDMI per connettere il tablet con i moderni televisori HD, una porta USB, il supporto per DLNA e Bluetooth, il supporto alle reti WiFi e la compatibilità con le reti HSPA.
Il tutto sarà gestito dal nuovo Android 3.0 in una versione con programmi pre-istallati di grande uso, come Skype o le varie connessioni dirette ai social network. Per vedere l’uscita del nuovo tablet dell’Htc bisognerà attendere almeno fino a Marzo prossimo, per quanto riguarda il prezzo invece dovrebbe sfiorare i 700 euro (non proprio un regalo). Addirittura sono arrivati preordini dal Regno Unito dove i vari utenti, tramite il canale commerciale online Clove Technology, si sono assicurati il primo tablet dell’Htc ad un prezzo di 600 sterline.