E’ uno dei tablet che si propone come concorrente dell’attesissimo iPad 2, si chiama Tabula ed è la nuova “tavoletta” lanciata da Poste Mobile l’operatore mobile virtuale che fa capo a Poste Italiane e che conta già circa 1,8 milioni di clienti. Da ieri in commercio in tutti gli uffici postali italiani, attraverso il catalogo PosteShop al costo di 349 .
Tabula prodotto dalla cinese Zte, monta un sistema operativo Android, ha un perso di di 403 grammi, e il suo schermo di 7 pollici lo rendo uno dei tablet più leggeri in circolazione.
Dotato di Wi-Fi, fotocamera da 3Mpx, player video e musicale con supporto MP4, compatibilità con i formati immagine standard, Bluetooth, supporta microSD fino a 32GB, cuffie stereo da 3.5mm e una batteria che consente fino a 20 ore di conversazione.
Integrata nel tablet delle Poste troviamo “PosteMobile Store“, l’applicazione sviluppata da PosteMobile che consente di accedere ai servizi innovativi di Mobile Payment, Mobile Commerce e Mobile Banking che l’operatore offre in esclusiva ai propri clienti titolari di uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o carta Postepay) associati alla Sim. Oltre questa applicazione studiata ad-hoc per lui , dispositivo offre una ricca gamma di applicazioni business scaricabile dalla piattaforma aperta Android e garantisce un facile accesso a migliaia di applicazioni e servizi a valore aggiunto di terze parti. Supporta Google Services, la configurazione di account Multi Email, applicazioni widget e funzionalità di lettura e modifica di documenti online. La cosa sicuramente più interezssante dell’offerta è che cacquistando il Tablet PM1152 Tabula, troveremo un anno di collegamento Iternet gatris, con 1 giga di traffico mensile. Sicuramente un offerta che ci fa risparmiare non poco.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.