Android, il sistema operativo creato da Google, è senz’altro ,al momento ,il più in espansione tra i vari S.O del mercato della telefonia. Uno dei più interessanti, che sembra essere in uscita sul mercato, è il nuovo LG P990 Star.
Ufficialmente l’azienda coreana ancora non ha presentato nessun annuncio, ma da molti rumors, sembra che si caratterizzerà per ottimi componenti hardware come l’utilizzo dell’ nVidia Tegra 2 e di una fotocamera da 8 megapixel capace di registrare filmati Full HD 1080p. Non abbiamo notizie complete su tutti i componenti, ma sappiamo che sarà dotato di un display touchscreen da 4 pollici WVGA e di un’uscita HDMI per la connessione a monitor o televisori di nuova generazione, di una Ram da 512 Mb, di una batteria al litio da 1.500mAh, del Jack audio da 3.5, di una memoria interna di 1,45 Gb e di una memoria espandibile tramite microSD e del supporto nativo ai Divx. Per quanto riguarda la commercializzazione del nuovo prodotto Lg, una data probabile potrebbe essere Giugno 2011, anche se non si hanno certezze.
Le uniche cose quasi sicure sono la presenza dell’Android 2.3 e di prestazioni di prim’ordine, notevolmente superiori a quelle fatte registrare da device come Nexus One, Motorola Droid, HTC Evo e Samsung Galaxy S. Il prezzo di vendita ancora non è stato reso noto, ma dovrebbe aggirarsi intorno agli 840 dollari, circa 600 euro al cambio attuale. Attendiamo impazienti l’uscita di questo nuovo smartphone di alta fascia per osservare l’impatto che avrà sul mercato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.