Samsung sta investendo sicuramente molto suoi suoiultimi modelli di smartphone android, sui quali la casa coreana contrenta buona parerte del suo mercato. Ma Samnsung non è solo samrtphone e lo dimostra con un nuovo gioiellino il Samsung E2230. Un telefono semplice, e che può sembrare già visto, ma che è capace di regalarci grandi sorprese.
E2230 è un telefono dual band gsm con il supporti per le reti GPRS, presenta un display dalla risoluzione 128 x 160 pixel e oltre 65 mila colori visualizzabili. Si toglie qualche sfizio con una fotocare VGA provvista di zoom digitale che ha anche la funzionalità di videorecording.
Tra le altre funzioni multimediali troviamo la radio FM integrata con RDS, funzionalità Web, un ingresso jack da 3,5 mm, USB 2.0, connettività Bluetooth 2.1e uno slot per l’espansione della memoria compatibile con schede microSD, fino ad un massimo di 8 GB (la memoria interna ammonta a 4 MB).
Ma il vero e proprio punto di forza del terminale è l’autonomia garantita dalla batteria da 1000 mAh: si va dalle oltre 14,60 ore in conversazione e fino a 660 ore (oltre 27 giorni) in standbay consentendo 9 ore e mezzo circa di riproduzione musicale continua. Delle caretteristiche veramente imbrattibile per ogni suo concorrentte.
Non ci troviamo davanti a un telefono accantivante o che cattura la nostra attenzione con qualche particolare. La caratteristica principale E2230 sta proprio nel fatto di essere un terminale classico, in linea con la maggior parte del telefonini con scocca monoblocco presenti sul mercato.
La data di lancio e il prezzo del Samsung E2230 non sono stati ancora annunciati, e non sappiamo nemmeno se mai in Italia potremmo vederlo . Per ora il terminale dovrebbe esordire presto sul mercato tedesco e probabilmente anche su altri paesi del vecchio continente. Speriamo di poterlo provare con le nostre mani.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.