Questo modello Alcatel assomiglia moltissimo ad un qualsiasi telefono HTC per il suo design; ma ciò che lo differenzia da esso oltre che per le caratteristiche tecniche anche e soprattutto il prezzo molto più basso! Su un buon sito internet questo cellulare si può trovare anche a 70 euro!!
Il dispositivo pesa solamente 85 grammi, ha un display da 2.8 pollici con un ottimo touchscreen, permette inoltre di gestire due sim contemporaneamente infatti è un modello Dual Sim. Oltre ad avere tutte le funzioni basilari di un qualsiasi cellulare la batteria permette un’autonomia davvero ottima ben 700 ore in stadby e oltre 14 in conversazione. Inclusi vi sono inoltre il servizio email e di messaggistica istantanea.
Il cellulare si può personalizzare nel modo più classico scaricando da internet o wap ciò che si desidera, loghi, screensaver, suonerie e anche giochi grazie al supporto JAVA. La tastiera è Qwerty anche se touchscreen quindi anche molto facile da utilizzare. E’ disponibile in colori abbastanza vivaci come rosso, blu, bianco ed anche nero.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a 8 GB e questo ci permette di salvare sul dispositivo non solo immagini ma anche file audio e pochi formati di file video da poter vedere ed ascoltare tramite il lettore multimediale che si trova all’interno. La fotocamera di soli 2 megapixel permette di avere una discreta qualità di foto, così come anche di video che è possibile registrare.
La copertura rete infine è abbastanza buona comprendendo la Quad Band GSM 850/900/1800/1900; Wap e Gprs. Un cellulare non particolarmente tecnologico ma molto semplice da utilizzare con la doppia scheda.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.