Questo modello Alcatel della serie OT si presenta come un cellulare che dal design colpisce subito, somigliante alla marca Blackberry ma allo stesso tempo facile da maneggiare e dalla forma molto particolare. La forma allungata del dispositivo, permette di avere uno schermo più ampio e ad altissima risoluzione.
Nei suoi soli 105 grammi comprende un display da 2.8 pollici con funzione touchscreen, la batteria da ben 600 ore di autonomia in standby e circa 9 ore in conversazione. I servizi di messaggistica sono molto completi e comprendono anche la messaggistica istantanea, l’ems e l’email.
Come tutto il resto della Serie OT anche questo è un modello Dual Sim che permette di gestire facilmente due Sim contemporaneamente. Oltre al bianco l’OT 807D si trova anche nei colori rosso ciliegia, grigio scuro e arancione. Il sistema operativo e il processore Chipset è uguale come anche negli altri modelli di questa serie.
La tastiera Qwerty permette di scrivere ancor più facilmente e velocemente; si può personalizzare il dispositivo come tutti gli altri presenti sul mercato, scaricando da internet o wap loghi, suonerie e tutto ciò che si desidera. Il tutto memorizzabile sulla memoria espandibile con Micro SD da 8 GB.
La fotocamera da 2 megapixel permette di scattare e registrare buone foto e buoni video, che poi si possono leggere anche sotto altro formato con il lettore multimediale che si trova all’interno. Il pacchetto che lascia un pò a desiderare è quello della copertura rete supportando solamente: wap, gprs e Dual Band GSM. Anche se c’è questa piccola pecca ma c’è la connessione WiFi vale la pena aspettare per sapere il prezzo di questo modello!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.