Al primo impatto il design di questo cellulare assomiglia moltissimo ad uno degli ultimi modelli Nokia usciti sul mercato. Questo modello si chiama Iconia Smart ed è stato prodotto e presentato da Acer. E’ uno smartphone che lascia davvero senza parole a partire dallo schermo ad altissima risoluzione 480×1024 per ben 4.8 pollici.
Con i suoi soli 185 grammi arriverà solamente a maggio in Italia, e sicuramente non sarà uno dei modelli più economici sul mercato visto che costerà circa 500euro. Ma ora vediamo nel dettaglio le caratteristiche. La batteria ha un’autonomia di 450 ore in stadby e ben 8 ore in conversazione. Sarà un cellulare assolutamente più robusto degli altri visto che avrà il corpo in metallo.
La comunicazione è quella più classica: SMS; MMS; EMS; email e messaggistica istantanea; e proprio come nella maggior parte dei cellulari sarà possibile scaricare tutto ciò che si desidera tramite internet o wap. La memoria è espandibile al massimo con una Micro SD fino a 32 GB; può leggere inoltre tramite il lettore multimediale tutti i principali formati audio e video.
Nel pacchetto dati e connettività abbiamo: usb, mini usb, pc sync, push to mail e wifi; nel pacchetto del supporto delle reti troviamo invece: HSDPA/GSM 900/1800/1900; WAP; GPRS; UMTS; EDGE; HSDPA (14.4Mbps). Non poteva ovviamente mancare il navigatore satellitare con Google Maps incluso. Il sistema operativo è Android OS, versione 2.3 Gingerbread UI Acer 4.2 con processore Qualcomm da 1 GHz, RAM 512Mb e ROM 512Mb.
E’ presente anche la doppia fotocamera sia per scattare foto splendide e girare video altrettanto ottimi (in HD) e anche avere delle favolose videochiamate: quella anteriore da 2megapixel quella posteriore invece da 8!!! Vale la pena aspettare maggio e comprarlo subito!