Si sapeva da tempo che Nokia, sta passando un momento di declino, ma la notizia che venga superata da Htc , è una notizia che stupisce comunque tutti.
Secondo quando riportato dal portale All Things di proprietà dal Wall Street Journal, HTC ha raggiunto un valore totale delle azioni pari al 33,88 miliardi di dollari superando Nokia che ne ha 32,84 miliardi. Le motivazione di questa flessione di Nokia possono essere in parte attribuite al passaggio di Nokia del suo vecchio sistema operativo Symbian al Windows Phone7, passaggio non ancora portato a termine. Ma Il successo di HTC è dato non solo dal crollo dei rivali, ma anche e soprattutto dalle politica che la casa Tailandese ha portato avanti, con un grande sviluppo di telefoni non solo nel mondo business ma anche nel consumer solo per citare alcuni esempi Hero o Desire.
HTC è riuscita a stare sempre al passo con i tempi, con un occhio attento dai cambiamenti del mercato, e costruendo in base a queste strategie i suoi nuovi terminali, e tutto questo mentre Nokia stava a guardava e perdeva man mano i suoi affezionati.