L’Acer Iconia Tab W500, il nuovo Tablet dell’Acer presentato da pochissimo sul mercato, è ormai giunto anche nei cataloghi on line anche se ancora non risulta presente la disponibilità. Da poche ore infatti sia Monclick che ePrice hanno aggiunto il Tablet alla categoria “Acquisti”.
Per quanto riguarda il primo portale troviamo la versione WiFi con tastiera integrata in vendita a 615 euro (contro i 599 euro del listino Acer), mentre la stessa versione senza tastiera integrata ha un prezzo di 512 euro (contro i 499 euro del listino Acer); invece l’altro negozio on line presenta la versione WiFi da 32 Gb ad un prezzo di 499 euro, mentre è in prevendita la declinazione con modem 3G integrato. Andando ad osservare le caratteristiche tecniche del Tablet Acer troviamo uno schermo da 10,1 pollici multi-touch che si integra con una tastiera docking di dimensioni normali, dotata di tasti a isola, un processore AMD Dual-Core C-50 con scheda grafica AMD Radeon HD6250, il tutto gestito dal sistema operativo Windows 7. Assicurate inoltre le varie connettività come Wi-Fi, 3G (opzionale) o Bluetooth 3.0. come la compatibilità con i vari social network (Facebook e Twitter).
Sia anteriormente che posteriormente (Acer Crystal Eye da 1,3 MP) troviamo una fotocamera capace di registrare video in Hd per immortalare tutte le occasioni importanti. A breve sicuramente avremo la certezza dei prezzi ai quali saranno venduti i vari modelli che senz’altro avranno un ottimo riscontro sul mercato italiano a dispetto di un prezzo di vendita forse un po’ elevato (almeno per quanto riguarda la versione con tastiera).