Il modello HTC della serie Incredible S colpisce subito al primo sguardo per il suo design ultra sottile, non si sa se è ancora possibile chiamarlo cellulare perchè assomiglia tantissimo ad un vero e proprio tablet. Il prezzo sicuramente non lo rende tra i più economici sul mercato ma certamente ha una ottima dose di tecnologia che rende i suoi 500 euro assolutamente ben spesi.
Il display è molto ampio con i suoi 4pollici e la risoluzione 480×800; l’autonomia della batteria arriva a 320 ore in standby e a ben 6 ore in conversazione. SI può comunicare non solo tramite sms ed mms, ma anche ems, email e messaggistica istantanea, così come è anche possibile scaricare qualsiasi tipo di contenuto che renda il nostro cellulare ancor più personalizzato.
Il sistema operativo è un Android OS, versione UI HTC Sense, con processore da 1GHz e RAM da 768 MB. Ovviamente per un cellulare così tecnologico non possono mancare tutte le funzioni base di un normalissimo cellulare ed inoltre la tastiera è assolutamente Qwerty anche se è tutto touchscreen.
La memoria interna è espandibile con Micro SD fino a 32GB, questo ci permette di salvare sul nostro dispositivo moltissimi file audio e video che è possibile visualizzare con il lettore multimediale che si trova all’interno. Nel pacchetto connettività non possono mancare Bluetooth e Wifi; invece, in quello del supporto delle reti: HSDPA/GSM 900/1800/1900; WAP; GPRS; UMTS; EDGE; HSDPA a 14.4Mbps.
La fotocamera è doppia, da 8 e da 1.3 megapixel che non solo permette di scattare e registrare ottime foto e video ma permette anche di fare delle buone video chiamate. Il GPS elemento assolutamente indispensabile. Se volete chiamatelo telefono cellulare!