Spesse volte pensando alla telefonia Voip pensiamo solo a Skype, mentre oramai stano diverntado sempre maggiori e sempre più interessanti le offerte che arrivano da questo settore della telefonia. Nasce dalla società italiana TrustMyPhone e arriva ora anche su sulla piattaforma android Cryptmycall, una applicazione che ti permette di effettuare chiamate Voip in modalità sicura e soprattutto ti permette di risparmiare.
Dedicata a tutti i liberi professionisti, manager, agenti di commercio che hanno la necessità di avere delle tariffe predefinite e una riservatezza nelle conversazioni .
Con CryptMyCall, si avrà la possibilità di fare chiamate internazionale dal proprio smartphone androind in tutta riservatezza e pagando solo la tariffa flat del traffico dati. L’innovazione di questa applicazione risiede appunto proprio in questo nel avere trasformato in traffico dati protetto la chiamata vocale. Per istallarlo basta seguire le semplici indicazioni tecniche che ci da l’applicazione: per prima cosa attivare un account SIP presso il provider SIP preferito è sufficiente configurare la sezione Account delle impostazioni di CryptMyCall inserendo:
– lo username assegnato dal provider durante la registrazione;
– la password scelta durante la registrazione;
– il SIP server (questa informazione è solitamente disponibile nella mail di conferma della registrazione inviata dal provider SIP.
Dopo aver eseguito questi semplici passi CryptMyCall consentirà di comunicare con i propri contatti proteggendo la propria privacy.
Trasformando la chiamata voce in un flusso di pacchetti dati l’applicazone permette di effettuare chiamate internazionali alle tariffe del traffico dati. L’applicazione offre sempre l’opzione di effettuare una chiamata voce solo VoIP, quindi solo per approfittare del minor costo del traffico dati, oppure VoIP con cifratura.
L’applicazione è disponibile sull’Android market a 6.85 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.