Da maggio sarà dipsonibile in tutti i punti vendita Vodafone One e sul sito di vodafone.it un nuovo terminale dedicato a tutti gli over 65.
Si chiama Emporia RL1 prodotto dalla Emporia Telecom una azienda austrica, che in questi anni ha deciso di specializzarsi verso i terminali dedicati agli anziani.
Il telefono si presenta come tutti quelli dedicati a questo target , si presenta come un teminale molto semplice da usare, non necessita di essere accattivante , ma le sue caratteristiche principali devono essere la semplicità e l’utilità
Per questo nell’Emporia RL1 non troveremo nessuna funzione particolare che risulta la maggior parte delle volte più un ostacolo che una funziona utile per l’anziano, così invece della fotocamera a 13 mega pixel troveremo una suoneria molto alta con la vibrazione extraforte.
Il displey ovviamente non sarà caratterizzato da nessuna funzione Touch ma sarà ampio e soprattutto ben leggibile, non troveremo la tanto in voga tastiera qwerty ma una semplice tastiera con ampi tasti contrassegnati da punti di pressioni. Funzioni molto utili per l’utente di questa fascia saranno la possibilità di mette i cinque contatti principali all’inizio della rubrica indipendentemente dall’ordine alfabetico,e la compatibilità del telefono con gli apparecchi acustici Un telefono sicuramente poco alla moda ma che corre incontro alle persone che usano il cellulare non come un oggetto di svago ma come un oggetto utile.
Di seguito le caratteristiche del telefono
– Dual band GSM 900/1800
– Dimensioni: 109x50x14mm
– Peso: 92g
– Batteria ricaricabile: Li-Ion 3,7 V / 800 mAh
– Durata in standby: fino a 200 ore
– Tempo di conversazione: fino a 180 minuti
– Antenna interna
– Display: 1.8” OLED, 160×128 Pixel
– Facile utilizzo
– Tasti molto grandi con punti di pressione contrassegnati
– Display ampio con scrittura ben leggibile
– Altoparlante compatibile con dispositivi acustici
– Nessun menu. Funzioni attivabili tramite i tasti laterali
Vodafone lo metterà in commercio a a 99€
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.