L’Iphone 3G, è il successivo modello della Apple che ci offre ancora più tecnologia del precedente modello, sempre più applicazioni disponibili, l’interfaccia è sempre più intuitiva e, la grandezza della memoria è sempre la stessa, 16 o 32GB.
Il più grande vantaggio di questo cellulare è il sistema operativo, Linux molto più stabile infatti rispetto agli altri sistemi operativi presenti sul mercato. I lati invece che un pò deludono di questo smartphone, è la impossibilità di fare MMS e video oppure di fare video chiamate visto che la fotocamera anteriore non è presente. Il peso è sicuramente leggerissimo circa 133 grammi e lo schermo è di 3.5pollici.
Per fare gli MMS e rimediare a questa mancanza bisogna scaricare un software apposito che purtroppo non è gratuito ma a pagamento; è molto interessante da notare invece l’accelerometro, infatti in base a come si muove il cellulare lo schermo viene adattato in base a come lo si muove. La versione 3G come dice il nome stesso significa che contiene al suo interno la connessione di tipo 3G.
DAll’App Store non si possono scaricare solamente i software che aiutano a colmare le lacune di questo modello ma anche moltissimi giochi e altro, sia gratuitamente che a pagamento. Non poteva assolutamente mancare la funzione di navigatore satellitare. Bisogna ovviamente sempre tenere conto del fatto che se si usa la connessione 3G la batteria non durerà moltissimo.
La connessione Wifi è decisamente comoda per potersi collegare ovunque ci si trovi anche in luoghi pubblici che offrono questa connessione. Un cellulare sicuramente molto particolare anche se con un prezzo un pò proibitivo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.