Il successo di HTC sembra sempre più inarrestabile e nel primo trimeste del 2011 la casa coreana chiude con un 192% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Un risultato veramete esaltante che non sembra volersi arristere infatti confrondado i dati di vendita con il trimestre precedente troviamo un aumento del 6%.
Numeri straodinari , che vanno a premiare una politica molto attenta di HTC . L’azienda coreaba infatti è sempre pronta alle innovazioni e si muovendo in diverse direzione, consolidanto si il suo rapporto con Android graglie al quale i suoi terminali come il Desire S e Incredible S stanno ottenendo ottimi risultati. Ma prestando anche molta attezione al sistema operativo mobile di windows il Windows Phone 7 che nei prossimi anni è visto in incremento.
La casa Coreana non ha nessuna intenzione di sedersi sugli allori e fermare la sua ascesa, anzi con i suoi nuovi terminali prevede nuovi aumeti che le permetteranno di vendere tra gli 11 e gli 11.5 milioni di smartphones nel secondo quarto del 2011.
Le buone notizie arrivano anche per uno dei sisteni operati supportati da Htc, da una ricerca di mercato della sociteà danese Distimo, arriva una nuova vittoria di Android su iOs. Effettuando un censimento su tutte le applicazioni presenti sul mercato si è arrivati alla conclusione che il sistema operativo di Google supera Apple sulle applicazione gratuite presenti nel loro Store.
L’azienda di Cupertino rispetto ad Androidè in vantaggio sul numero di applicazioni, ma confrontando solo quelle gratuite perde la sfida. Infatti su 333 mila applicazioni per il sistema operativo iOs le gratuite sarebbero 121 mila, su Android sono disponibili invece 206 mila delle quali ben 133 mila.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.