Ci sono state migliaia e migliaia di indiscrezioni uscite sul web che anticiperebbero le caratteristiche del nuovo Iphone 5 che si sono rivelate poi nella maggior parte dei casi infondate. Non è ancora uscito che già questo dispositivo attira su di se tutte le attenzioni delle migliaia di utenti che sono interessati a comprarlo.
Si parte in primo luogo dal gatto che il design sarà totalmente rivisitato infatti, questo modello sarà molto più sottile di tutti gli altri, si è addirittura ipotizzato che sul display potrebbe anche sparire il tasto fisico home divenendo cosi totalmente touch screen.
Non ci sarà una rivoluzione per l’uscita di questo modello ma bensi un’evoluzione, infatti, la tendenza principale sarà quella di migliorare il modello precedente. Ci sarà una nuova collocazione per l’antenna telefonica, così come anche il ricevitore GPS e il Wifi saranno tutti messi all’interno della mela.
Il processore sarà da 1.2 GHz, o un dual core da 2GHz, il display dovrebbe essere leggermente più grande del precedente circa 3.7 pollici. La fotocamera sarà davvero molto potente si parla di 8 o 10 megapixel, e registrerà video anche in full HD. La tecnologia NFC come carta di credito è stata confermata almeno dalle ultime notizie fondate.
Essendo questo un’evoluzione dell’altro modello sicuramente i prezzi dovrebbero rimanere sempre in linea con quelli del precedente modello, per quanto riguarda invece l’uscita questa non è ancora certa data la tragedia successa in Giappone e il ritardo dell’arrivo di alcuni pezzi per l’assemblaggio dell’Iphone, si pensa che uscirà per l’estate oppure per l’autunno 2011.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.