Ferrovie dello Stato ha deciso di prorogare sui Frecciarossa le offerte sia con Telecom che con Vodafone, permettendo agli utenti di navigare gratuitamente.
L’offerta con Telecom, entrata in vigore da dicembre e valida anche per il periodo estivo, permette di connettersi gratuitamente a bordo del treno. Sfruttare l’offerta è semplicissimo: basta collegarsi al portale ed indicare il proprio numero di telefono. A quel punto arriverà un sms che ci darà le credenziali per navigare gratuitamente. Anche gli stranieri possono aderire all’offerta: infatti chi non ha un numero di cellulare italiano può al costo simbolico di un centesimo tramite il portale chiedere comunque le credenziali.
Ma l’accordo delle FS non è esclusivamente con Telecom. Infatti ieri è stata prorogata fino al 11 giugno anche con Vodafone italia la possibilità di navigare gratuitamente con smartphone, tablet o pc utilizzando il servizio wi-fi del Frecciarossa. Offerta disponibile per tutti i clienti Vodafone in abbonamento sia privato che business. Anche in questo caso come per Tim accedere al servizio è semplice: basta attivare la propria connessione Wi-Fi a quel punto si verrà collegai all’home page per l’attivazione del servizio, dove si sceglierà il logo Vodafone si inserirà il proprio numero e si riceveranno, via sms, le credenziali da utilizzare per l’accesso a Internet, esattamente come con Telecom.
I collegamenti sia con Telecom che con Vodafone sono stati messi in promozione proprio per far conoscere agli utenti le potenzialità del sistema Wi-FI su tutti i Frecciarossa. Le Fs stanno puntando moltissimo sulla mobilità sui loro treni veloci: infatti tutti i 60 treni Frecciarossa oggi hanno al loro interno una serie di servizi molto utili per chi deve viaggiare per lavoro, soprattutto con il potenziamento del segnale UMTS e dei punti di accesso wifi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.