Se state cercando un telefono accattivante e super tecnologico Motorola Flipout è quello che fa per voi. La prima cosa di questo telefono che ci colpisce è sicuramente il suo aspetto estetico infatti non la la forma classica degli altri smarphone.
Dalla forma quadrata, dotato di uno schermo QVGA multi touch, Motorola Flipout con le sue ridottissime misure 67×67 e il suo spessore di 17mm si presenta come il più piccolo smartphone presente sul mercato.
Un piccolo gioiello di tecnologia poco ingombrante. Ruotando il suo schermo troveremo una delle particolarità di questo telefono Motorola l’utilissima tastiera QWERTY a cinque righe, che ha la pecularità di avere una riga separata per i numeri.
Il terminale supporta il sistema Android 2.1 ha una memoria interna di 512 MB espandibile con micro SD fino a 32 GB e una fotocamera da 3 megapixel.
Tra le caratteristiche principali del telefono troviamo inoltre la connettività bluetooth e wireless arricchita dal supporto a Flash (Lite) due caratteristiche che ci permettenno un’eccellente navigazione sul web.
Come in ogni nuovo smartphone che si rispeti non può macare all’interno del terminale il il servizio di geo-localizzazione eCompass. Tra le altri servizi troviamo anche la bussola, sensori di luce ambientale, la radio FM, riproduzione di audio in formato MP3, AAC, WMA e video MPEG4 e WMV.
Particolarità del telefono oltre la sua tastiera a 5 righe è il software Motoblur, che permette di sincronizzare e unire in un unico windget tutti i social network più diffusi (Facebook, MySpace, Twitter e perfino il client di posta Gmail).
La sua forma molta particolare e la sua disponibilità in vari colori lo rendono adatta soprattutto a un tipo di pubblico femminile e giovane. Possiamo trovare il telefono intorno ai 190 euro
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.