La notizia arriva direttamente dal sito web della Samsung Electronics, che ha annunciato l’arrivo ufficiale di un suo nuovo e interessante terminale.
Questa volta non si tratta di un nuovo smartphone e nemmeno di un sofisticato tablet, ma di un terminale di fascia bassa.
Il C3750 è un terminale dal design classico Samsung, con una tastiera alfanumerica che utilizza lo scorrimento verticale. E’ un telefono quadriband Gsm che supporta le reti GPRS e EDGE.
Pur essendo un terminale di fascia bassa, ha un diplay touchscreen da 2,4 pollici con una risoluzione 320×240. Dotato di connettività Bluetooth 2.1, ha anche fotocamera integrata da ben 3,2 Megapixel arricchita da zoom digitale e videorecording.
La parte della fotocamera è sicuramente quella più interessante, grazie al software della camera infatti avremo la possibilità di applicare anche degli effetti semplici alle immagini arricchendole. Non possono poi mancare al telefono la radio FM, il Player Mp3 e le funzionalità web. P
er gli amanti dei social network non manca l’accesso a Facebook e Twitter.
La memoria del telefono è di soli 37MB ma grazie a uno slot compatibile con MicroSD/Micro SDCH possiamo espanderla fino a 16 GB.
Punto di forza del telefono è decisamente la batteria da 800 mAh che ha un autonomia di bel 11 ore di conversazione e di 500 ore in stand by.
Ancora non si sanno né il prezzo di lancio, nè se questo terminale verrà anche commercializzato nel nostro Paese.
Sicuramente con questo nuovo telefono la casa coreana dimostra che pur concentrandosi sull’alta tecnologia, non ha comunque dimenticato tutta la fascia base della telefonia.