La HP sta emergendo nel mercato non solo per i suoi prodotti per il pc ma anche da pochissimi anni per i modelli di cellulare che mette sul mercato. Se si desidera avere un cellulare elegante ma allo stesso tempo funzionale e pratico da usare questo sicuramente è il modello giusto.
I suoi 179 grammi, racchiudono un concentrato di tecnologia essenziale ma comunque funzionale anche per chi ha bisogno per lavoro di un cellulare in grado di gestire contatti e appuntamenti. Non solo permette di gestire sms ed mms, ma anche ems ed email. Non è un cellulare adatto a giocare infatti, non ha il supporto Java ma comunque si possono scaricare tramite internet molti altri contenuti (loghi, screensaver, suonerie).
Non possiede nemmeno la radio Fm ma permette comunque di ascoltare gli mp3 e visionare video attraverso il lettore multimediale MP3 e MPEG4 (Windows Media Player 10).
Possiede però il pacchetto Office (Word, Excel, Outlook) avendo come sistema operativo il Windows Mobile. La fotocamera è da 1.3 megapixel, discreta ma comunque espleta abbastanza la sua funzione con foto di buona qualità. Possiede inoltre sia la connesione wifi che il Bluetooth.
Per quanto riguarda il supporto delle reti: Quad Band GSM 850/900/1800/1900, Gprs ed Edge, come dicevamo in principio assolutamente l’essenziale. Il design assomiglia molto a quello di un Blackberry, è abbastanza sottile e molto maneggevole, sicuramente si adatta molto bene sia a chi ci lavora con il cellulare ma anche a chi ha bisogno di un cellulare essenziale senza rinunciare comunque a quel pizzico di tecnologia.