La nuova compagnia di PosteMobile si sta facendo sempre più strada a suon di offerte che permettono ai suoi utenti di risparmiare. In questo momento sta promuovendo due offerte: una per i clienti che optano per la portabilità verso PosteMobile e un’offerta dedicata agli stranieri.
Gli utenti che effettuano la portabilità verso PosteMobile potranno usufruire dell’opzione “Insieme” che permette di attivare fino a 4 sim che si parlano tra di loro a 1 centesimo al minuto, scambiandosi sms sempre a 1 centesimo.
L’opzione ricorda “Tim Famiglia” e “Vodafone Friends” e per attivarla bisogna recarsi entro il 31 luglio presso un ufficio postale dove spendendo 15 euro si acquisterà una Sim con 15 euro di traffico incluso e 3 codici con i quali attivare fino ad altre 3 SIM, ciascuna con 5 euro di traffico incluso che dovrà essere usato nell’arco del mese.
Tutte le chiamate verso i numeri “non amici” avranno un costo di 14 centesimi al minuto e di 10 centesimi per gli sms. Per poter continuare ad usufruire dell’offerta tutti i numeri amici devono effettuare almeno una ricarica al mese di 10 euro; verrà applicata la tariffa standard di 16 cent al minuto per le chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 12 cent per ciascun Sms verso i numeri mobili nazionali.
La proposta di PosteMobile per gli utenti stranieri, nata in collaborazione con Huawei, propone un telefono e un’offerta adatta alle loro esigenze. Il telefono si chiama “PM1109 Mondo”, è dotato di un menu multilingua e il sistema T9 di scrittura facilitata in italiano, inglese, francese, spagnolo, albanese, rumeno, russo e polacco. Tra le altre caratteristiche possiamo trovare lo schermo touch da 2,8 pollici, la radio FM, la connettività Bluetooth e la fotocamera posteriore da 1,3 Megapixel. Il telefono che ha un costo di 89,90 euro può essere acquistato via internet o negli uffici postali oppure al numero verde 803.160 e comunicando il codice 2404002123.
In abbinamento al terminale viene proposta l’opzione “Il Tuo Mondo”, che consente di chiamare un Paese estero a scelta a partire da 7 cent al minuto. Per ogni chiamata in uscita è previsto uno scatto alla risposta di 21 centesimi. Gli Sms costano 14 cent. L’utente per i primi sei mesi potrà collezionare un bonus di traffico fino a 100 euro mensili da utilizzare in chiamate o sms verso il Paese estero scelto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.