Due nuovi terminali in arrivo per il marchio Motorola, una delle prima aziende che si è lanciata nel mondo dei cellulari.
I nuovi apparecchi sono Motorola Wilder, touchscreen di fascia bassa, e un terminale molto più sofisticato, denominato Motorola Photon 4G.
Il Motorola Wilder come abbiamo detto è un touchscreen: tra le caratteristiche troviamo il display TFT da 2.8 con risoluzione di QVGA da 240 x 320, mentre la parte multimediale è composta da radio FM integrata, player musicale, fotocamera da 2 megapixel con zoom digitale 6x e registrazione video. Il telefono è dotato di 5MB di memoria espandibile tramite microSD e connettività Bluetooth. Tra le caratteristiche principali del telefono sicuramente la scocca gommata che rende il nuovo terminale resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua. Il Motorola Wilder è un terminale adatto a un target giovanile: infatti si integra pienamente con i principali social network Facebook e Twitter ma anche con Myspace e YouTube.
Inoltre la batteria da 910 mAh assicura al telefono un’autonomia di 255 ore in standby o 575 minuti in conversazione. Il nuova cellulare di Motorola verrà lanciato nel mese di luglio nel Regno Unito a meno di 60 sterline.
Il Motorola Photon 4G è invece un telefono più avanzato. Dotato di sistema operativo Android e connettività WiMAX, nel corso dell’estate verrà commercializzato nel mercato americano ma ancora non si sa se arriverà nel nostro Paese. E’ dotato di processore Nvidia Tegra 2 dual-core da 1 GHz, 16 GB di memoria interna che sarà espandibile grazie alle microSD fino a 48 GB. Il terminale che misurerà 126.9 x 66.9 x 12.2 mm si presenterà con un display da 4,3 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel), sarà dotato di fotocamera posteriore da 8MP con doppio flash LED e registrazione video HD a 720p, fotocamera anteriore per le videochiamate.
Sicuramente un terminale molto avanzato di cui però ancora non si conosce il prezzo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.