Tante novità in casa Android che allarga sempre di più il suo raggio di azione: dopo smartphone, tablet ora vuole anche conquistare il mondo dei pc.
Riguardo Android mobile pare che i produttori di cellulari Android si siano accordati per comunicare tutti insieme la disponibilità di Android 2.3 Gingerbread.
Prima sono partiti HTC e Samsung, ora anche LG dal suo profilo Facebook fa sapere di aver quasi terminato i test Optimus One (P500). La casa coreana ha dichiarato di aver qualche problema con la memoria del suo terminale, che ha portato la LG a togliere alcune applicazioni dalla ROM Layar, Facebook e Twitter, per procurarsi lo spazio necessario. L’aggiornamento di Android 2.3 Gingerbread dovrebbe risolvere i problemi di sicurezza ed equilibrare il consumo di batteria Non ci resta che attendere l’ok definitivo di LG.
Ma come abbiamo accennato all’inizio Android non è solo telefonia e ha messo in piedi un nuovo progetto di Google Live Android. Studiato da un gruppo di sviluppatori cinesi, riuscirebbe a portare il sistema operativo che sta conquistando il mondo mobile anche sui netbook. Gli utenti non dovrebbero così attendere che i produttori Acer, Dell o Hp adottino nei loro mini portatili il sistema operativo basterà che se lo installarlo.
Una prima versione è stata rilasciata a maggio per luglio ne è prevista una nuova più aggiornata. Attualmente sembra che il programma sia disponibile tramite CD e ora è arrivata anche la versione in Usb. Gli amanti delle tecnologie che non possono fare a meno del sistema operativo dei googlephonini potranno così installarselo sul proprio netbook o notebook, se esiste Live Android. Per ora sembra funzioni al meglio solo sui primi Eepc Asus da sette pollici; chi si volesse cimentarsi nella prova ecco può trovare le istruzioni sia per la versione CD che per quella Usb, inclusi i file e i tool da scaricare sul sito
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.