Ancora una volta ci occupiamo di un cellulare che fa semplicemente quello per cui è stato progettato, ossia il telefono. Il modello è della Nokia che oltre a progettare i grandi smartphone con Windows sta ultimamente riscoprendo gli entry level, presentando sul mercato dopo il C1-01 il suo successore, ossia il C1-02. Il nuovo arrivato il casa Nokia non è nemmeno dotato di fotocamera VGA che il primo possedeva.
Si tratta di un terminale GSM Dualband, senza UMTS e con modem interno con gestione GPRS per la navigazione WAP.
Tra le poche caratteristiche multimediali del telefono troviamo il bluetooth.
Ma vediamo le caratteristiche di questo semplice e soprattutto economico telefono. Il design del C1-02 è semplice ed esenziale, ci troviamo a un telefono piccolo e leggero quindi molto comodo da portare in tasca, dotato da un piccolo display da 1,8 pollici e una tastiera standard.
Le funzioni multimediali di questo piccolo e affidabile terminale Nokia sono tutte pensate per la musica: il cellulare infatti ha la funzione di riproduttore Mp3 oltre alla radio AM/FM e con la funzione RDS. Tra le altre funzionalità del telefono troviamo quelle basilari che erano presenti prima dell’avvento degli smartphone come agenda, calendario sveglia con suonerie personalizzabili, vivavoce e voice recorder.
Tra i premi di questo terminale troviamo lo slot per microSD espandibile fino a 32 GB. Alla fine un ottimo entry-livel affidabile e funzionale che risponde a tutte le esigenze di chi non ha il bisogno di avere tra le mani uno smartphone ma si accontenta di un semplice cellulare, con una buonissima qualità audio. Il costo è di 49 euro.
Ecco le caratteristiche:
- opera in sistema GSM quadriband
- bluetooth stereo
- display TFT da 160×128 pixel e 1.8 pollici
- 108 millimetri di altezza, 45 di larghezza, e spessore pari ad appena 13.8
- peso: 77 grammi
- il jack per il caricatore
- slot per la microUSB
- radio FM
- lettore mp3
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.