Di certo non si vedono molto spesso i Pad targati LG, la casa di cellulari ha voluto allargare il suo mercato visto che prima d’ora non si occupava della produzione dei Pad. E’ stato immesso sul mecato il primo modello in tutto il mondo che ha a disposizione una fotocamera in 3D.
Il suo peso è di soli 600 grammi circa e contiene al suo interno molte delle funzioni che ritroviamo anche nei semplici cellulare: infatti permette di mandare sms, mms, ems e di utilizzare la messaggistica istantanea. SI possono scaricare da internet moltissimi contenuti come loghi, screensaver, suonerie e anche giochi grazie al supporto Java proprio come in un cellulare.
Non possiede la radio ma comunque grazie al suo lettore multimediale è possibile non solo ascoltare ottima musica ma anche vedere i film e vari formati video; il sistema operativo è un Android OS Honeycomb, con processore Nvidia Tegra 2. Non possiede inoltre nemmeno una memoria esterna espandibile.
Le fotocamere sono 2 anteriore e posteriore da 2 e da 5 megapixel, che permettono non solo di scattare delle buone foto ma anche di registrare degli ottimi video di qualità; inoltre si possono visualizzare filmati in 3D con l’ausilio degli occhialetti. Non poteva decisamente mancare la funzione di navigatore satellitare con Google Maps.
Il supporto delle reti invece è molto ampio: HSDPA/GSM 900/1800/1900, Gprs, Umts, Wap Edge e Hsdpa. Questo modello viene commercializzato anche negli USA e, ci sono inoltre anche le applicazioni Google Mobile che completano il pacchetto. Bluetooth e connessione wifi infine, sono ottimi elementi per completare un discreto Pad adatto a chi vuole farsi un Pad al prezzo di un qualsiasi computer 899 euro!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.