Ecco apparire in video uno stress test del nuovo terminale Nokia N97 che ne dimostra le qualità di resistenza e quindi di durabilità del prodotto. Varie prove hanno aspettato lo smartphone: caduta su vari materiali, graffi accidentali e voluti ed immersioni nei liquidi.
I video in questione mostrano come il Nokia N97 abbia una durevolezza estrema, infatti nonostante quello a cui è stato sottoposto ha retto più che bene. Per prima cosa è stato graffiato con una moneta, una chiave ed il pennino apposito, poi inserito in una borsa con dentro chiavi e monetine in modo che tutta la superficie potesse essere sottoposta ad abrasione. Ancora una volta poi è stato abraso ma in questo caso il retro e la tastiera.
Per continuare invece si è pensato di immergere il terminale, non completamente, dentro una tazza con latte e cereali, il che non gli ha impedito di continuare a funzionare regolarmente, ad esclusione del tasto home. Ancora, è stato lavato con acqua e sapone, per pulirlo, ma che gli ha impedito di funzionare almeno per quasi 3 ore. L’ultimo test invece è stato fatto facendolo cadere da varie altezze su diverse superfici e materiali.
Fonte: News.tecnozoom.it