Dopo tanto parlare e dopo tanti rumors l’attesa potrebbe finire prima di quando ci si apettava e Apple sarebbe pronta a rendere disponibile già per il 7 settembre il suo nuovo telefono iPhone 4s o iPhone5, con l’aggiornamento iOS5. Dopo tanto rimandare sembra che la Casa di Cupertino abbia improvvisamente fretta di mettere alla luce il suo nuovo terminale.
La motivazione di quest’improvviso cambio di rotta e di questa accelerazione per l’uscita del nuovo iPhone pare sia data dal timore che gli utenti stanchi di attendere decidano di buttarsi sulla concorrenza e acquistino un nuovo terminale Android invece che iPhone 4s.
I rumors che circolano in rete infatti indicano che le caratteristiche del nuovo terminale di Apple saranno pressochè identiche a agli smartphone di Google e allora perché gli utenti dovrebbero attendere?
La Apple avrebbe così deciso di posticipare la presentazione dei nuovi iPod proprio per concentrarsi sul melafonino, che come si sa già da tempo sarà solamente un’evoluzione e non una rivoluzione rispetto al precedente modello, esattamente come è avvenuto per il secondo tablet di Apple, ossia iPad2. Il nuovo melafonino avrà subito al suo interno la nuova versione di iOS5, il sistema operativo di Apple che promette di portare al suo interno ben 200 migliorie rispetto alla precedente versione.
Sempre per la data di settembre si avrà la possibilità di effettuare l’aggiornamento per le altre versione di iPhone e di iPad. Ecco le principali migliorie del nuovo sistema di Apple :
Newsstand: una vera e propria l’edicola digitale sull’App Store in cui gli utenti potranno acquistare riviste, quotidiani, sottoscrivere abbonamenti con i giornali preferiti, ecc….
Reminders: grazie al quale memorizzare e organizzare gli appuntamenti sarà ancora più semplice potremmo creare infatti avvisi personalizzabili in base sia a una data a un orario o a un luogo.
Notification Center: rappresenta il punto dove l’utente riceverà tutte le notifiche dai messaggi, alle chiamate in arrivo agli appuntamenti. Le notifiche verranno visualizzate come nei terminali Android sulla parte superiore dello schermo.
Safari per iOS 5 aggiornamento e per Safari mobile ricca di grandi novità.
iMessage, che rappresenterà un servizio di messaggistica più completo dell’attuale in cui gi utenti potranno sfruttare anche le reti Wireless per inviare file o foto .
PC Free: il terminale potrà essere configurato senza la necessità di collegarlo al pc.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.