Sony Ericsson ha svelato l’arrivo dei suoi nuovi tre terminali che si preparano a conquistare il mercato della telefonia mobile, due dei quali entrano a far parte della famiglia Xperia. Sono il Sony Ericsson Xperia Ray, il Sony Ericsson Xperia Active e infine il TXT Pro spider.
Vediamo le caratteristiche principali di questi nuovi 3 smartphone. Partiamo dal Sony Ericsson Xperia Ray: si tratta di un terminale Android 2,3 Gingerbread dallo spessore di solo 9,4 mm.
Lo smartphone ha tra i suoi punti forti un display Reality da 3.3 pollici con una risoluzione FWVGA (854×480 pixel) che viene protetto da un vetro anti-graffio. Dotato di doppia fotocamera da 8,1 mega pixel con sensore fotografico Exmor R CMOS, auto focus, touch focus, e possibilità di registrare video ad alta definizione. Dal punto di vista della connettività, Xperia Ray supporta HSDPA, WiFi e GPS. Dotato di un processore da a 1 GHz e 512 Mb di Ram. Il terminale sarà disponibile nel nostre Paese a un prezzo da definirsi.
Il Sony Ericsson Xperia Active, come il precedente modello, dovrebbe montare l’ultima versione Android per smartphone 2,3 Gingerbread. E’ un terminale dedicato per tutti gli amanti dello sport. Viene infatti arricchito di barometro, cardiofrequenzimetro, sport apps,dotato di un display da 3 pollici a risoluzione HVGA. Come l’altro modello supporta le reti WiFi, HSDPA, GPS, con una fotocamera meno avanzata. Xperia Ray infatti ha una risoluzione da 5 megapixel.
Il TXT Pro slider è un terminale differente dai precedenti che segue lo stile dei Blackberry. Dotato di ampia tastiera fisica QWERTY, terminale pensato prevalentemente per i giovani molto adatto alla messaggistica e ai social Networrk. Dotato di supporto alle connettività WiFi, dispone dell’accesso diretto a Facebook e Twitter. Tra le altre caratteristiche troviamo la fotocamera da 3.2 megapixel.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.