Tutti gli amanti del LG Optimum 3d saranno felici: l’attesa potrebbe infatti finire a breve.
Sul sito di Erpice, dove è possibile preordinare al costo di 562,99 euro il prezioso terminale, viene indicata la data di uscita del nuovo smartphone LG, ossia il 15 luglio. Vedremo così il confronto tra i primi due smartphone che portano a tecnologia 3D sui cellulari: infatti proprio per il mese di luglio è previsto l’arrivo del HTC EVO 3D.
LG Optimus 3D è uno smartphone eccezionale: come HTC Evo è in grado di vedere i contenuti in 3d senza gli occhialini. Il terminale è stato mostrato per la prima volta al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona e la caratteristica che ha subito colpito il grande pubblico è stata proprio la possibilità di vedere e registrare i filmati in 3D. LG su un architettura Tri-Dual che prevede processore dual core, supporto per il dual channel e doppia memoria, che insieme dovrebbero concorrere a fornire prestazioni superiori a quelle dei concorrenti.
Il nuovo Lg che misura 28.8 x 68 x 11.9 mm ha tra le sue caratteristiche un display captivo da 4,3 pollici con una grande risoluzione di 480×800 pixel; è inoltre dotato di sensore di prossimità e accellerometro, di sistema operativo Android 2.2 con processore Dual-core 1GHz ARM Cortex-A9 proccessor, PowerVR SGX540 GPU, TI OMAP4430 chipset che fa il suo esordio nel mondo della telefonia mobile.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo la memoria interna di ben 8 GB che può essere espansa fino a 32 GB con microSD, il supporto delle reti HSDPA, e Wi-fi. Punto di forza del LG Optimus 3D è la fotocamera di ben 5 mega pixel e con doppio obbiettivo. La fotocamera è anche in grado di registrare Video Full HD. Vedremo chi tra LG e HTC avrà la meglio nel mondo del 3D.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.