La LG continua a mettere sul mercato anche modelli di cellulare adatti a coloro che non amano la tecnologia o che non sono pratici e preferiscono avere un cellulare dalle funzionalità basilari e di poco prezzo. Il modello di cellulare infatti, rientra nella fascia bassa dei cellulari costando circa 25 euro.
Nonostante sia un modello base ha un design molto sottile e pratico da utilizzare; lo schermo è da 1.5 pollici; inoltre, visto che il cellulare non ha particolari funzioni che succhiano batteria, questa ha un’ottima autonomia infatti in standby dura fino a 800 ore e ben 8 ore in conversazione.
Non è dotata nemmeno di funzionalità mms, si possono utilizzare solamente gli sms e gli ems. Non possiede inoltre, nè il lettore multimediale e il lettore che permette di visualizzare video; è possibile personalizzare il cellulare scaricando da internet tramite il sistema operativo del proprietario, loghi, suonerie e screensaver ma non i giochi poiché è assente anche il supporto Java.
C’è la scrittura facilitata su questo modello ma non tramite la tastiera Qwerty che è propria dei modelli iper tecnologici; l’unico modo per ascoltare la musica con questo modello è quello di utilizzare la radio FM; la rete è Dual Band 900/800. Nonostante lo schermo sia molto piccolo si vede abbastanza nitidamente e, la tastiera è facilmente visibile ed utilizzabile anche dalle persone anziane che hanno magari qualche problema di vista.
Per chi non vuole seguire la moda della tecnologia o si vuole semplicemente acquistare un modello di cellulare facile da usare ed economico questo è il modello giusto!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.