Grande successo per Samsung che con il suo Galaxy SII ha raggiunto un importante traguardo vendendo più di tre milioni di terminali in soli 55 giorni. Un risultato, quello della compagnia coreana, ottenuto anche anticipando di un mese il suo predecessore, ossia il Galaxy S, che arrivò allo stesso traguardo in 85 giorni.
Praticamente nel mondo viene venduto un Galaxy SII ogni 1,5 secondi.Un successo che la casa ccoreana deve soprattutto al “Vecchio Continente” e che ha segnato un aumento delle vendite di Samsung in Austria e Svizzera. L’obbiettivo della compagnia è quello di raggiungere i 10 milioni di terminali venduti come con il suo predecessore. Il grande successo di questo terminale sta convincendo Samsung a riproprorlo con un nuovo sistema operativo, non più Android ma Windows Phone.
Il prototipo dei Samsung sviluppato con l’azienda di Bill Gates si chiamerebbe “SGH-i917″; rispetto al suo fratello con Android la versione con Windows sarebbe più sottile e tra le altre caratteristiche il terminale dovrebbe avere schermo da 4.3 pollici super-AMOLED, montare una fotocamera da 8 megapixel con flash LED ed essere dotato di 1 GB di RAM e 16/32 GB di memoria per l’archiviazione.
Per ora ovviamente sono tutti rumors. Quello che è certo che in autunno con l’ondata dei nuovi terminali con Mango troveremo quasi certamente il Galaxy s2; sicuramente per Windows un ottimo terminale con cui poter far conoscere il nuovo sistema operativo.
Intanto per il Market di Windows sembra che le cose procedano bene: avrebbe infatti superato quota 25.000 applicazioni. Una crescita che non ha paragoni rispetto a quella di Apple e Google, ma comunque una costante che l’arrivo di Mango sicuramente farà salire.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.