InstaMapper è un utile ed interessante software gratuito per la geolocalizzazione del proprio palmare BlackBerry RIM. Creato da InstaMapper LLC., InstaMapper ci consente non solo di localizzare i nostri amici o un autoveicolo su una mappa, ma anche di seguirne i movimenti. La piena compatibilità infatti dei formati di esportazione, XML e CSV, ci permetterà di usare le mappe più conosciute. Potremo anche caricare i nostri spostamenti su Facebook e condividerli così in rete. Ogni mappa e spostamento verranno salvati sul server del produttore e protetti da un account con password.
Vediamo meglio nel resto dell’articolo come funziona, le fantastiche caratteristiche di cui è dotato e il link per il download.
InstaMapper, è un applicazione totalmente gratuita che ci consentirà di localizzare un amico, un autovettura oppure più semplicemente il nostro palmare e i nostri spostamenti magari durante un viaggio, usando il ricevitore satellitare GPS del nostro smartphone BlackBerry RIM. Le caratteristiche sono davvero molteplici e tutte molto utili. Ma vediamole nel dettaglio.
Dopo aver creato un account personale sul sito del produttore e scaricato un piccolo client sul palmare potremo verificare le potenzialità di questo tool.
Su una mappa verranno registarti gli spostamenti del nostro dispositivo, ad intervalli di 5 secondi. Ogni punto giallo corrisponde ad un record. Cliccando su di esso avremo tutte le informazioni necessarie: latitudine, longitudine, altitudine e velocità. Nel nostro account potremo salvare una quantità di dati praticamante infinita, oltre 100.000 punti-registrazione, conservando così tutti i nostri spostamenti. Inoltre vi è la possibilità di inviare un link con la nostra posizione su una mappa operando sia da personal computer sia da dispositivo mobile.
Le mappe e i nostri spostamenti potranno essere organizzati secondo diversi criteri ed esportati nei formati più usati come XML e CSV. Inoltre potremo caricare i nostri appunti di viaggio anche su Facebook e condividerli con gli amici. Inoltre la possibilità di immagazzinare nel buffer della memoria oltre 100 posizioni vi consentirà di usufruire delle mappe anche in una zona senza copertura di segnale. Infine dal sito mobile.instamapper.com potremo accedere al nostro account direttamente dal palmare.
Potete vedere questo fantastico tool in azione semplicemente accedendo a questa demo. Per iscrivervi e registrare così il vostro account vi basterà andare al sito del produttore a questo indirizzo, dove troverete inoltre un sacco di informazioni e la guida su come installare ed usare il programma oltre alla lista di compatibilità con i vari modelli BlackBerry.
Per scaricare gratis il client per i palmari BlackBerry Storm via OTA – direttamente dal browser BlackBerry – clicca qui mentre per tutti gli altri dispositivi compatibili andate clicca qui.
Fonte: blackberryitalia.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.