Questo modello Alcatel colpisce subito per i colori sfavillanti messi a disposizione dei consumatori porpora, rosa, nero e rosso.
Il display è da ben 2.8 pollici con touchscreen capacitivo. L’autonomia della batteria è davvero ottima visto che ha 450 ore in standby e 6 ore in conversazione.
Permette inoltre di gestire non solo sms, mms, ma anche ems, email e la messaggistica istantanea. Si può anche personalizzare scaricando da internet loghi, suonerie, screensaver ma anche giochi grazie al supporto Java.
La musica è possibile ascoltarla non solo con la radio FM ma anche con il lettore multimediale per i principali formati audio e il lettore MPEG4 per i principali formati video. Il sistema operativo è un Android OS versione 2.2 Froyo con processore Qualcomm.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a ben 32 GB; c’è anche la connessione wifi e il bluetooth, si può anche utilizzare come navigatore satellitare. La fotocamera è discreta da circa 2 megapixel che permette di fare delle foto di discreta qualità così come registrare i video.
Il supporto reti comprende Hsdpa/ Gsm 900/1800/1900, wap, gprs, umts, edge e Hsdpa. Per quanto riguarda le altre funzioni aggiuntive troviamo: le applicazioni per i social network, le applicazioni di Google Mobile, e alcune applicazioni di vario genere già installate.
Questo modello Alcatel ha sicuramente la tecnologia essenziale, facile da utilizzare, adatto a chi ama avere con sé un cellulare multifunzione, con l’unico tasto fisico si affida totalmente allo schermo touchscreen che ha un’ottima risposta al tocco, rispetto ai modelli precedenti è stato ulteriormente migliorato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.