Un altro terminale di punta con il sistema operativo di Android ha ottenuto l’aggiornamento del suo sistema operativo.
Stiamo parlando del LG Optimus One, l’annuncio è stato dato dal portavoce dell’azienda coreana che tramite Twitter ha comunicato ai suoi utenti che sarà disponibile l’aggiornamento del terminale a Gingerbread.
Un aggiornamento quello da da Android 2.2 Froyo alla versione 2.3 Gingerbread, che migliora le già ottime prestazioni del terminale di LG e che pare aver risolto i problemi di cosimo eccessivo del processore all’attivazione del display.
Per far spazio all’aggiornamento sono state eliminate alcune lingue come la Russa e Coreana, e tolte dalla memoria del telefono alcune pesanti applicazioni come Facebook per LG, Layar, Netlog, Twitter for LG.
Gli utenti che vorranno effettuare l’aggiornamento lo potranno fare collegando lo smartphone al pc e avviando il software fornito da LG. Prima di fare l’operazione è meglio effettuare un backup completo del terminale in modo da mantenere tutti i dati, anche perché la casa produttrice consiglia di effettuate un reset alle impostazioni di fabbrica,in modo da avere un sistema pulito.
Ma passiamo a guardare le caratteristiche di questo terminale della Lg che ha avuto così tanto successo. Il peso di questo smartphone è di 127 grammi, mentre le sue dimensioni sono di 113×59×13. Monta un display touchscreen 320 x 480, tra le caratteristiche troviamo la fotocamera a 3 megapixel, il lettore Mp3 e Divx il supporto della rete wifi e Bluetooth
. Il terminale ha un ‘ autonomia 4 ore in conversazione, 100 in standby. Il costo attuale del telefono si aggira tra i 150 – 170 euro
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.