Un modello Dual Sim non si trova molto spesso nella casa Nokia, in questo caso invece c’è: grazie alle caratteristiche tecniche si posiziona tra i modelli di media fascia. Il design è molto elegante ed è disponibile nei colori nero cromato, bianco e celeste.
C’è la slot esterna per poter gestire al meglio le Sim e sostituirle quando serve; le applicazioni per i social network sono incluse e lo schermo handwriting per la scrittura dei simboli cinesi.
Per farlo arrivare in Italia è necessario fare diversi sforzi visto che si trova principalmente nel mercato cinese; l’autonomia della batteria in standby è di circa 350 ore mentre in conversazione è di circa 5 ore.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a 32 GB; con il lettore multimediale è possibile leggere tutti i principali formati audio mentre con il lettore MPEG4 i principali formati video senza dimenticare la radio. E’ presente inoltre solamente il bluetooth e non la connessione wifi.
La fotocamera è semplice da circa2 megapixel che permette di fare delle discrete fotografie e anche di registrare dei buoni video; la rete è Dual Band Gsm 900/800, wap, gprs e edge. Si può anche personalizzare il cellulare scaricando da internet loghi, suonerie, screensaver e anche i giochi grazie alla presenza del supporto Java.
Il fatto che non sia disponibile sul mercato italiano è sicuramente un ostacolo, ma vale certamente la pena visto che questo modello si adatta molto bene a tutte le categorie di soggetti grazie all’eleganza nel design di questo modello.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.