Gli ultimi rumors ci avevano dato notizie confortanti che vedevano finalmente terminare l’attesa per l’iPhone 5, decisamente l’apparecchio più desiderato nel prossimo autunno.
Voci sempre più insistenti ci davano la notizia che al ritorno delle vacanze non avremmo avuto solamente un nuovo terminale Apple, ma ben due.
Queste anticipazioni sono state completamente smentite da un nuovo ‘rumor’ che vede prolungarsi l’attesa del tanto amato melafonino. Il problema del cambio di rotta di Apple sembra essere dato da un surriscaldamento che sarebbe provocato dal processore A5. Se questo problema dovesse essere confermato ci potrebbe essere un ulteriore ritardo.
Secondi le indiscrezioni del Sohu.com l’azienda di Cupertino farebbe uscire invece iPhone4s. Un terminale che monterebbe il nuovo processore ma non avrebbe problemi di surriscaldamento provocati dal nuovo design più sottile che non sembra essere in grado di distribuire in modo uniforme il calore proveniente dal processore.
Riuscirà Apple a risolvere il problema? Se ci fosse questo guaio tecnico sicuramente il nuovo iPhone non riuscirà ad essere disponibile per settembre. Una soluzione che l’azienda di Cupertino potrebbe trovare è implementare un nuovo processore, ossia l’ A6, e per questa soluzione dovremmo attendere il 2012.
Nel frattempo entro quest’anno per tutti gli appassionati dei melafonino di Apple dovrebbe uscire anche una versione “lusso” del iPhone: a rializzarlo la Gresso. La società ha messo infatti in produzione iPhone 4 in versione limitata incastonata con preziosissimi diamanti. Sicuramente un telefono molto prezioso che avrà un valore di mercato di 30.000 dollari e che farà molto gola a tutto il popolo femminile che vuole essere esclusivo.
Per chi volesse essere un po’ meno esclusiva può accontentarsi della versione che sostituisce i diamanti con i cristalli Swarovski venduta a 7.000 dollari .Entrambe le versioni monteranno nella cover posteriore tre cronografi svizzeri che mostreranno uno l’ora di New York, una quella di Parigi e una quello di Mosca. Ancora non è certa la data di lancio ma dovrebbe essere entro il 2011
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.