Questo modello della Nokia è una rivisitazione del modello C5, mettendo a disposizione una fotocamera più potente e anche maggiore memoria per tutti i possessori di questo cellulare; le altre caratteristiche principali rimangono pressoché uguali.Pesa solamente 95 grammi, ha uno schermo da 2.2 p0llici, e l’autonomia della batteria in standby è di circa 650 ore mentre in conversazione sono circa 7 ore.
Si possono gestire non solo sms ed mms, ma anche ems, email e la messaggistica istantanea.
Nonostante tutte le funzioni basilari sono state tutte mantenute come nel precedente modello come ad esempio il navigatore GPS, e il bluetooth; sono integrate le applicazioni per i social network, diverse applicazioni della Nokia, il visualizzatore di documenti, giochi inclusi, possibilità di sincronizzare i contatti, l’autonomia di riproduzione musicale che può arrivare fino a 34 ore.
E’ disponibile nei colori nero e grigio, la musica oltre al lettore multimediale si può anche ascoltare con la radio FM, e i principali formati video possono essere visualizzati con il lettore MPEG4. Si può inoltre personalizzare scaricando loghi, suonerie, screensaver e anche giochi grazie al supporto JAVA.
Il sistema operativo è un Symbian OS versione 9.3, con processore ARM a 600 MHz; la memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a ben 32 GB e si può inserire nella categoria di fascia media dei modelli di cellulare. Con la doppia fotocamera non solo si possono fare delle ottime foto (5 MP), ma anche delle buone video chiamate.
Il supporto reti comprende: Hsdpa/Gsm, wap, gprs, umts, edge e hsdpa; con il prezzo che si aggira intorno ai 150 euro è sicuramente un modello molto attraente!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.