La serie Xperia della Sony sta mietendo moltissimi consensi per le caratteristiche che possiede, soprattutto in questo modello che è particolarmente studiato nei minimi particolari per tutti coloro che praticano sport con l’inserimento di barometro, cardiofrequenzimetro, ed anche le applicazioni sullo sport.
Con il suo schermo ampio e ben definito da circa 3 pollici non tradisce le ottime caratteristiche della serie Xperia, e riconosce addirittura le dita bagnate. L’autonomia della batteria garantisce ben 310 ore in standby e circa 4 ore in conversazione.
E’ possibile personalizzare il modello scaricando loghi, suonerie, screen saver e anche giochi grazie al supporto Java; si possono anche gestire non solo sms ed mms, ma anche ems, email e la messaggistica istantanea.
Con il lettore multimediale e il lettore MPEG4 è possibile ascoltare e visualizzare i principali formati audio e video; il sistema operativo è un Android OS versione 2.3 Gingerbread, la memoria interna invece è espandibile con una Micro SD fino a 32 GB.
Sono presenti sia il bluetooth che la connessione wifi, inoltre, la fotocamera che è di ottima qualità circa 5 megapixel permette di fare delle ottime fotografie, grazie anche all’autofocus, il flash e lo zoom digitale. Diverse applicazioni sono incluse all’interno del cellulare: quelle per il navigatore satellitare, quelle per i social network, quelle di Google Mobile.
Molto particolari le applicazioni per lo sport con addirittura l’elettrocardiogramma direttamente disponibile sullo schermo; c’è il sensore di pressione, la fascia per il polso inclusa, la funzione torcia, ed anche il visualizzatore di documenti. Un modello molto interessante e di altissima qualità!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.