Momento d’oro per Samsung che sembra essere sempre più regina del mercato della telefonia mobile, prendendo il posto che solo poco tempo fa era di Nokia.
Grande successo che Samsung deve soprattutto alla sua scelta di buttarsi sul sistema operativo di Google.
Una crescita quella dell’azienda coreana che non accenna a diminuire, visto che i già ottimi risultati di quest’anno saranno incrementati dal grande successo di vendite di cui abbiamo già parlato del Galaxy S2 che superando tutte le aspettative ha raggiunta una vendita di 300 milioni di unità.
Ma Samsung non vuole fare lo sbaglio di Nokia, ossia sedersi sugli allori, e continua a innovare e a preparare terminali destinati a conquistare il mercato della telefonia mobile.
Tanto Android nel futuro di Samsung, ma non solo. Avevamo parlato del progetto della casa coreana per il Galaxy SII in versione Windows Phone, ma non abbandona nemmeno la pista Bada. Infatti all’IFA di Berlino presenterà il tanto atteso Samsung Wave 3. Samsung non può rimanere indietro e anche lei ha intenzione di buttarsi come già hanno fatto le dirette concorrenti LG e HTC nel mondo del 3D. Tra i progetti della casa coreana ci sarebbe il Galaxy 3D.
Secondo le indiscrezioni che circolano sulla rete il Samsung Galaxy 3D dovrebbe essere molto simile al fortunato Galaxy S II. Tra le sue caratteriste principali dovrebbero esserci il processore dual core Samsung Exynos da 1,2 GHz ed un display da 4,3 pollici, una doppia fotocamera da 8 megapixel (capace di realizzare contenuti in 3D) e un’uscita HDMI.
Per questo suo gioiello Samsung sceglierebbe Android Gingerbread che verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich. Nessuna indicazione sul prezzo mentre il lancio dovrebbe essere per l’ultimo trimestre del 2011.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.