Arriva in questi giorni in tutti i negozi di telefonia del nostro Paese uno degli smartphone più attesi di questa estate, il ‘Motorola Atrix’.
Lo smartphone di Motorola sarà disponibile nei presso tutti i centri Tim al costo di 599 euro IVA inclusa.
Uno smartphone veramente rivoluzionario quello della Casa statunitense, che grazie ad una applicazione e agli accessori compresi nella confezione può trasformarsi in un vero e proprio computer. Inserendo Atrix nel Motorola HD Multimedia Dock il terminale avrà uno schermo più grande, da 11.6 pollici, e sarà dotato di tastiera e una trackpad o mouse proprio come un pc. La docking vedrà anche la presenza di tre porte Usb ed una porta HDMI utile per connetterla a tv o monitor.
L’app innovativa che troveremo in questo interessante terminale è webtop, in grado di utilizzare il browser Firefox 3.6 e dotata di supporto per Flash di Adobe. Passiamo alle caratteristiche più tradizionali del telefono: il Motorola Atrix sarà dotato di sistema operativo Android 2.2 Froyo, di un display da 4 pollici multi-touch capacitivo con risoluzione di 540 x 960 pixel. Il cuore del telefono è formato da processore dual-core da 1 GHz Tegra 2 di Nvidia affiancato da 1GB di memoria RAM, con la memoria flash interna da 16 GB, che possiamo espandere con micro SD fino a 32GB.
Tra le altre caratteristiche troviamo il supporto delle reti 3G HSPA, Wi-Fi, Bluetooth 2.1 e GPS, l’indispensabile doppia fotocamera: una frontale VGA e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED e auto focus. Sicuramente un terminale che porta qualcosa di nuovo nel mondo degli smartphone troppo spesso tutti uguali tra loro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.