Questo modello Nokia sicuramente colpisce subito l’occhio di chi lo osserva per la totale assenza sullo schermo di veri e propri tasti fisici così come anche dalla grandezza dello schermo stesso. Il prezzo lo inserisce sicuramente nella fascia alta visto che costa circa 450 euro.
Ha una particolare uscita che serve per la TV; ci sono anche diverse applicazioni integrate come anche quella di Ovi Maps, registra video in alta risoluzione e permette di ascoltare l’audio perfettamente, inoltre è anche compatibile con i videogiochi 3D.
I colori in cui è disponibile è grigio, argento, verde, blu e arancione; lo schermo è da ben 3.5 pollici e l’autonomia della batteria permette di avere ben 310 ore in standby e circa 6 ore in conversazione. Si possono scaricare tutti i contenuti che si desiderano da questo modello di cellulare, oltre a poter ascoltare anche la radio FM.
Il sistema operativo è un Symbian OS versione 3, il lettore multimediale e il lettore MPEG4 permettono di leggere i principali formati audio e video; la memoria interna è espandibile con una micro SD fino a ben 32GB. La fotocamera è doppia: quella posteriore è da ben 12 megapixel e permette di fare foto e video in altissima risoluzione.
Abbiamo anche il bluetooth e la connessione wifi, oltre ovviamente alla possibilità di effettuare delle fantastiche video chiamate; il supporto reti ha Hsdpa/Gsm, Gprs, Wap, Umts, Edge e Hsdpa. Non poteva assolutamente mancare ovviamente il navigatore satellitare, tutta tecnologia giustificata dalla fascia di appartenenza del cellulare e di certo anche dal prezzo di mercato!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.