Sicuramente questo modello Nokia già dal suo aspetto lascia trasparire la sua semplicità nell’utilizzo e se ne deduce anche l’appartenenza alla media fascia visto il suo costo di circa 170 euro. E’ un modello dal colore molto sgargiante che pesa solamente 115 grammi.
Permette di gestire non solo sms ed mms, ma anche ems, email e la messaggistica istantanea; da internet si può inoltre scaricare tutto ciò che si desidera loghi, screensaver, suonerie ma anche giochi visto il supporto per la piattaforma Java.
L’autonomia della batteria forse lascia un po’ a desiderare visto che abbiamo circa 200 in standby e circa 8.5 in conversazione, inoltre la musica è possibile ascoltarla non solo con la radio FM ma anche con il lettore multimediale e i video vederli con il lettore MPEG4.
Il sistema operativo come quasi per tutti i Nokia è il Symbian OS versione 9.2, la memoria interna è espandibile con una Micro SD e la tastiera non è Qwerty come in quasi tutti i modelli attuali; bisogna far fronte anche a dei problemi con questo cellulare, non solo dopo tempo si presenta un problema ad alcuni tasti, la scocca potrebbe anche rigarsi.
Ma c’è anche un ottimo pregio, sicuramente la resistenza agli urti cadendo a terra per gli utenti distratti; la doppia fotocamera anche se non potentissima permette di fare delle discrete foto oltre a buone video chiamate. La rete è dotata di tutta la tecnologia di base anche del Bluetooth che è un sistema mai passato di moda nei cellulari.
Un cellulare resistente con qualche rischio vale la pena?
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.