Questo modello Alcatel può essere inserito nella categoria bassa di cellulari non solo per il prezzo ma anche per la completezza a livello tecnologico che possiede. Infatti ciò che lo rende molto fresco e frizzante adatto anche ai giovani è sicuramente la gamma di colori molto sgargianti: rosso ciliegia, rosa fluo, verde mela e turchese. L’autonomia della batteria è discreta con 400 ore di stnadby e circa 9 ore in conversazione mentre per quanto riguarda la musica si arriva fino a 35 ore di riproduzione.
Ci sono due tastiere in questo modello e la seconda permette di scrivere in modo molto più pratico e veloce visto che è Qwerty ed è inoltre anche slide; il display è di circa 2.2 pollici. E’ possibile inoltre tramite internet scaricare tutti i contenuti che si desiderano, screensaver, loghi, suonerie e anche i giochi.
La musica si può ascoltare non solo con il lettore multimediale ma anche con la radio FM, e i principali formati video possono essere visualizzati con il lettore MPEG4. La memoria interna non è molto ampia ma diventa esapndibile con una Micro SD fino a circa 8 GB. Come funzionalità aggiuntive non si trovano molte cose infatti c’è solamente il bluetooth ma non la connessione wifi.
La fotocamera è una sola quindi non si possono fare video chiamate, ed è anche poco potente, quindi le foto sono di qualità discreta così come anche i video (0.3 megapixel); e riguardo al supporto reti abbiamo solamente Dual Band Gsm, wap e gprs; un cellulare economico ma anche dalle funzionalità molto ridotte.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.