Gli Ipad sono sicuramente l’ultima frontiera che mescola insieme cellulare e piccolo pc. Certamente non può essere leggerissimo come lo è un qualsiasi cellulare ma calcolando tutta la tecnologia che si trova al suo interno il peso di 600 grammi è ottimo.
Lo schermo è molto ampio da circa 9.7 pollici al LED, con una risoluzione di 1024×768; la memoria si trova all’interno ed è integrata e non espandibile. Il processore è un ottimo dual core A5 da 1GHz, così come si trova anche la banda larga wireless.
Per quanto riguarda il supporto delle reti ci sono: Gsm, Umts, Edge, Hsdpa, Hsupa; troviamo inoltre anche la doppia video camera sia anteriore che posteriore, quest’ultima con uno zoom digitale 5x.
Non solo vengono supportati diversi formati di documenti tra i più comuni ma anche diversi formati di foto che è possibile visualizzare; l’alta risoluzione del sistema audio si possono ascoltare in ottima qualità non solo formati audio ma anche visualizzare molto bene formati video con il lettore MPEG4.
Riesce inoltre a ricevere anche il segnale GPS per diventare comodamente un navigatore satellitare; lo schermo è totalmente touchscreen e inoltre l’autonomia della batteria garantisce un utilizzo fino ad arrivare a circa 10 ore. Il sistema operativo è lo IOS 4, e per la connessione ad un pc serve uno degli ultimi modelli di sistema operativo windows (vista,7).
Il prezzo non è certamente accessibile a tutti può essere calcolato come l’acquisto di un qualsiasi pc circa 549 euro; questo dispositivo verrà introdotto in futuro anche ad alcune professioni ma certamente già adesso fa gola a molti consumatori.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.