Il Nokia 2730 è sicuramente un modello che non ha particolari pretese a livello di servizi offerti ma certamente grazie all’appartenenza alla media fascia riesce a soddisfare un maggior numero di clienti soprattutto quelli che desiderano un cellulare semplice ma funzionale.Il modello 3G più economico di tutto il mercato che è possibile trovare con molta facilità e pesa solamente 88 grammi.
Lo schermo è ben visibile, circa 2 pollici mentre l’autonomia della batteria permette di avere circa 390 ore in standby e 5 ore in conversazione.
Permette di scaricare tramite internet tutti i contenuti che si desiderano ma allo stesso tempo permette anche di utilizzare diverse tipologie di messaggio compresa la messaggistica istantanea. La musica è possibile ascoltarla non solo con la radio FM ma anche con il lettore MP3 multimediale.
Invece, per quanto riguarda i più comuni formati video all’interno del cellulare troviamo il lettore MPEG4; oltre a tutte le funzioni basilari di un qualsiasi Nokia la memoria interna è espandibile con una Micro SD di circa 2GB. E’ inoltre presente il bluetooth è la fotocamera anche se non molto potente, circa 2 megapixel permette di fare discrete foto e video.
Questo modello si può trovare nei colori nero e magenta scuro e il suo prezzo si aggira intorno ai 100 euro; è un cellulare estremamente compatto e semplice da usare, anche se non contiene tutti i servizi tecnologici ultra moderni è comunque molto funzionale. Il supporto reti è un Dual Mode Gsm Umts con wap, gprs, umts e edge.
Sul mercato da circa un paio d’anni è adatto ad una grande fetta del mercato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.