Per chi ama un telefono touchscreen a basso costo e non sente l’esigenza dell’avere uno smartphone, la soluzione ideale è sicuramente Alcatel One Touch 803 Play.
Un terminale che secondo la tradizione di Alcatel unisce il display touch con la tastiera. Esteticamente questo terminale di fascia bassa si presenta ricoperto da una cover gommata che assicura una buona presa in ogni momento.
Del peso di soli 100 grammi ha uno schermo Qvga da 2,4” di tipo resistivo quindi poco sensibile. La novità del One Touch 803 Play rispetto ai suoi predecessori è un pad direzionale che facilita diverse operazioni. Tra le migliori caratteristiche del terminale c’è sicuramente la tastiera qwerty che ci aiuta nella scrittura degli sms.
Non ci troviamo davanti a uno smarphone e al suo interno non troviamo nè il sistema operativo Android, nè Simbyan, o Rim, ma un sistema operativo proprietario.
Non ci saranno nè la flessibilità nè tutte le applicazioni presenti nei celebri sistemi operativi, ma un sistema semplice e navigabile.
Tra le altre caratteristiche troviamo la fotocamera da 2 megapixel, la possibilità di accedere ai più famosi social network Facebook e Twitter che sono dotati di una loro applicazione.
Come browser per la navigazione il terminale userà Opera. Il telefono è inoltre dotato di slot per microSD fino a 16 GB. Un cellulare ideale per chi non ha troppe pretese e che fa del prezzo il suo punto di forza.
ecco le caratteristiche
GSM Dualband (900 / 1800 MHz), GPRS, EDGE ,BluetoothSI (A2DP),
Dimensioni 115 x 61,1 x 12,9 mm, peso 101 g
Varianti colore Yellow,Orange
Display Ampiezza2.4 pollici (61 mm)
Risoluzione240 x 320 punti (QVGA)
Colori262 mila (TFT)
TouchscreenSI (resistivo)
Fotocamera 2.0 megapixel
Registrazione videoSI
Memoria 50 MB di memoria
Espandibile con microSD
Riproduzione MP3 SI
Radio FMFM stereo con RDS
Batteria Litio 1000 mAh
Standby 720 ore
Conversazione 600 minuti
Riproduzione MP3 26 ore
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.